sabato 9 agosto 2008

Sabato 09 Agosto 2008 | Ultimo aggiornamento 09:54 (da Riviera 24...)



Sabato 09 Agosto 2008 | Ultimo aggiornamento 09:54

Il faccia a faccia continua
Caso Festival. Borea: "Rai troppo rigida su rinnovo della convenzione, sia il Consiglio a decidere"
Sanremo - "... Chiedono di firmare senza condizioni - ancora il primo cittadino - ma cio' e' incompatibile con il mandato ricevuto. A questo punto, faro' un'informativa al Consiglio, al quale sottoporro' al piu' presto l'ipotesi di accordo...".

Da sinistra: il sindaco di Sanremo Claudio Borea e Claudio Cappon, direttore generale della Rai


'Visto il comportamento cosi' rigido della Rai che pretende di firmare un accordo senza condizioni e visto che agiamo su mandato di un Consiglio comunale, e' giusto che sia quest'ultimo ad avere l'ultima parola sulle Convenzione'.

Il sindaco di Sanremo, Claudio Borea, risponde cosi' alle dichiarazioni 'minacciose' della Rai che accusano il primo cittadino, di dilungarsi troppo nelle trattative per il rinnovo della Convenzione per il Festival e di non accettare le proposte gia' formulate dalla televisione di stato. Ancora una volta la Rai fa sapere che i tempi sono ormai strettissimi per un possibile accordo - come aveva gia' ricordato il direttore generale Rai Claudio Cappon in una sua lettera al sindaco - e che e' a rischio l'organizzazione del festival 2009. 'Chiedono di firmare senza condizioni - ancora il primo cittadino - ma cio' e' incompatibile con il mandato ricevuto. A questo punto, faro' un'informativa al Consiglio, al quale sottoporro' al piu' presto l'ipotesi di accordo, perche' esprima un proprio parere. Prima di settembre, ritengo che si possa giungere a una conclusione'.


di F. T.
www.acraccademia.it

Nessun commento: