lunedì 24 gennaio 2011

ACR.. Rio e il VOLONTARIATO? ASSOLUTAMENTE Sì!

da http://www.acracccademia.it/


 
http://worldtv.com/_tv_animo_poetico_fb/
http://www.acraccademia.it/STAFF.html
http://www.acraccademia.it/SITI%20UTILI.html

LIBRI e RACCONTI di Rio e Acr..







FILIPPO.. un milanese a MAGREGLIO:

http://www.youtube.com/user/oceanoacronlus

REFERENDUM AMBIENTE. CONSIGLIO ELEGGE COLLEGIO GARANTI, ENTRO 30 GIORNI
Milano,  24 gennaio 2011 – “Gli avvocati cassazionisti Leonardo Salvemini e

PARERE. PALMERI: “TUTELARE PARTECIPAZIONE POPOLARE”

Paolo  Giuggioli,  Presidente  dell’Ordine  degli  Avvocati di Milano, sono stati  eletti,  rispettivamente con 46 e 41 preferenze, Garanti del Comune, in  aggiunta  ad  Ada  Lucia De Cesaris, già scelta dall’Aula il 17 gennaio scorso.  Il Collegio nel suo plenum dovrà pronunciarsi sull’ammissibilità e regolarità dei cinque referendum consultivi sul traffico e l’ambiente entro 30 giorni”.
Lo  ha annunciato il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri, al termine  delle  ultime  due votazioni a scrutinio segreto, la 14ª e la 15 ª dal  10  gennaio  scorso,  che  hanno  dato  risultato  fruttuoso per i due candidati.
“Il  referendum  è  indetto  con decreto del Sindaco – ha spiegato Manfredi Palmeri  –  tra  il  30°  e il 70° giorno dalla scadenza del termine per la verifica   della  regolarità  delle  firme.  La  legge  impedisce  in  modo inequivocabile  che  il  referendum  si  possa tenere in coincidenza con le elezioni  amministrative,  e questa norma non può certo essere cambiata dal Consiglio  ma  solo dal Parlamento: l’articolo 8 del Testo Unico degli Enti locali  esclude  infatti che le consultazioni possano aver luogo durante le operazioni  elettorali  comunali, circoscrizionali e provinciali. Il nostro Regolamento  sui  diritti di partecipazione popolare estende questo divieto alla  sovrapposizione  con  le  elezioni  politiche, regionali e referendum nazionali: su questo punto, e solo su questo, il Consiglio comunale può, se serve,  intervenire  con una modifica. Dobbiamo comunque in generale essere pronti  a  favorire  quanto  più  possibile  il percorso di democrazia e la gestione efficiente delle risorse economiche e organizzative”.  “Adesso dobbiamo lavorare tutti, secondo le competenze e le prerogative di ciascuno  –  ha  detto il Presidente Palmeri, che già domani comunicherà ai
Garanti   l’avvenuta   elezione,   trasmettendo   loro   la  documentazione dell’Ufficio   Elettorale   –   per   garantire   al  meglio  l’iter  della consultazione  referendaria  a  tutela  dei  promotori  e, soprattutto, dei diritti  di  partecipazione  popolare  dei  cittadini. Questi sono previsti dalla  Legge  (Testo  Unico  Enti  Locali),  e  a Milano disciplinati dallo Statuto  e  da  un  apposito  Regolamento,  entrambi  approvati proprio dal Consiglio comunale”. Il  Presidente  Palmeri  ha  ricordato  che  “le  firme  di  tutti i cinque breferendum  hanno  già  superato  la  verifica  dell’Ufficio Elettorale del Comune  che, nei 45 giorni previsti dal Regolamento, ha accertato il numero i  sottoscrizioni  regolari e certificate. Ogni quesito ha oltrepassato il quorum dell’1,5% dei cittadini iscritti nelle liste elettorali (1.000.173): 22.168  per  l’estensione di Ecopass, il potenziamento dei mezzi pubblici e la  pedonalizzazione del centro; 21.928 per il raddoppio degli alberi e del
verde  pubblico  e  la  riduzione  del  consumo  del  suolo;  22.060 per la conservazione  del  futuro  parco  dell’area  Expo; 21.979 per il risparmio energetico  e  la  riduzione  dell’emissione  dei  gas serra; 21.336 per la riapertura del sistema dei Navigli”.
Il  Collegio  dei  Garanti  resta in carica cinque anni, è rieleggibile una sola volta, ed è composto da 3 membri scelti fra magistrati anche a riposo, professori universitari ordinari di discipline giuridiche, avvocati o notai
con almeno dieci anni di esercizio.
http://www.acraccademia.it/
............................


P5rosegue il racconto:

da "E la vita và,.. la và che la se inversa..".. no volevo risponderti.. basta con queste cazzate!





Se non mi credi.. non posso obbligarti..non ho mai forzato nessuno..io.. neanche LEI!.. vuoi vivere una vita di merda.. ma serena e tranquilla? Fai come credi...dipende solo da te.. lasciami perdere.. io me la cavo lo stesso.. come vedi!

..ricordati che la mia convinzione non cambia.. chi è geloso è come chi ha paura dei ladri.. perchè solo chi ruba ha paura di essere derubato.. magari non vale con te.. ma è così!

Silvia è una cara persona e non gli farei mai del male.. come non lo farei a te o a Lei.. la mia LEI.., ma oramai non mi credi +.. forse non mi hai mai creduto... pazienza!

Roberto sa che io non do fastidio a Silvia.. anzi! Quindi non ho paura.. come non ho mai avuto paura di nessuno.. e in quanto alle palle.. bè credo di averti .. di avervi dimostrato che le ho.. in tutti i sensi.. anche grazie a voi!

Vedi di stare.. bene .. che TU, Ele, graziella e i tuoi .. avete e .. hanno ancora bisogno di te.. così sarai sempre molto OCCUPATA! .. e non te la prendi x delle cazzate.. d'ora in poi non ti manderò più nulla per conoscenza e quindi penserai come meglio credi .. come nel caso attuale...

Ti aspetto x lunedì.. i baci e le coccole le dedico a chi ha fiducia in me... nonostante tutto.. a Presto "TREMENDA"..

..se son rose.. hanno le spine.. e che spine.. salutami tutti.. bsabato e bdomenica e .. bviaggio!

Rio Risposta di R_

Ciao gioia scusami se non ti ho risposto subito ma ho avuto un mare di cose da fare...Riguardo a lottare mi riferivo che non mi va più di lottare con altre donne e non con te con te lotterò sempre ma se tu allacci con altre donne sono stanca e non mi va più di lottare x toglierti a loro ... la vita è tua fa come ti pare... questi ultimi giorni della mia vita desidero viverli serenamente... e tranquilli e senza che .. (segue)..























 




<><><><><><><> <><><><><><><> <><><><><><><>





Appuntamento con il DESTINO! di Rosanna GRALLO vincitroce dell'OSCAR 201 ACR contro il BULLISMO!












.. funerali fu tappezzata di fiori bianchi e tanti messaggi lasciati da amici conoscenti e sconosciuti. Ora le due bare riposano nel piccolo cimitero di paese, arroccato sulle rocce a picco sul mare. L’infrangersi delle onde sulle rocce, il vento che si insinua tra i cipressi sembra canti una nenia, per rendere più sereno il loro lungo sonno. Tutto è tornato come prima, la scogliera è tornata ad essere oggetto di sfide da parte di tanti giovani, che, per evadere dalla noia la sfidano dopo una serata di allegri bagordi. Un mistero o leggenda aleggia tutto intorno, si racconta, che quando un giovane o una ragazza oltrepassino pericolosamente la velocità, dal nulla si alzino due nuvole che rallentano dolcemente la vettura e in un soffio volano via pensando che un’altra vita è stata salvata.

Questo racconto è dedicato alla memoria di due giovani precocemente strappati alla vita in una notte d’estate dopo aver bevuto e creduto di riuscire a sfidare il destino correndo su una strada che li aveva fatti incontrare e perdersi allo stesso tempo. I nomi e i luoghi per motivi di privacy sono stati opportunamente cambiati ed ogni riferimento è puramente casuale.






Nessun commento: