lunedì 23 gennaio 2012

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO!

CICLISMO: IL 62° GIRO DELLA PROVINCIA DI REGGIO-CHALLENGE CALABRIA-MEMORIAL FAUSTO COPPI DEDICATO A ENZO MIRIGLIANI, STORICO PATRON DI MISS ITALIA. CUNEGO SARA' AL VIA


Nel segno di Enzo Mirigliani, storico patron di Miss Italia scomparso a 94 anni nel settembre scorso, si prepara un'edizione particolare per il 62° Giro della Provincia di Reggio-Challenge Calabria-Memorial Fausto Coppi.


I vertici dello Sporting Club 1917, societa' organizzatrice della gara in calendario sabato 11 e domenica 12 febbraio 2012, hanno optato per dedicare a Mirigliani la maglia bianca di leader della classifica dei giovani Under25.


Inoltre un traguardo volante sara' collocato a Santa Caterina dello Ionio, il borgo in provincia di Catanzaro che diede i natali all'organizzatore di Miss Italia nel 1917, curiosamente proprio lo stesso anno di fondazione dello Sporting Club di Reggio.


''Le nostre iniziative sono state molto apprezzate dalla famiglia Mirigliani e dagli enti locali - spiegano allo Sporting Club - E' molto importante riuscire a fare sistema tra le eccellenze calabresi veicolando a vicenda i nostri rispettivi brand di successo''.


Concetti che verranno analizzati, con interessanti sorprese e ulteriori iniziative, il prossimo 9 febbraio alle h 11: sara' la sala ''Giuditta Levato'' di Palazzo Campanella - sede del Consiglio Regionale della Calabria - in via Cardinale Portanova a Reggio a ospitare la conferenza stampa di presentazione del Giro.


Intanto la corsa ha gia' incassato l'ok di Damiano Cunego (Lampre-Isd): il vincitore del Giro d'Italia 2004 e di tre Giri di Lombardia fara' l'esordio agonistico stagionale sulle strade calabresi.

www.acraccademia.it

Nessun commento: