venerdì 24 ottobre 2014

ACR-ONLUS di fatto. Notizie?!.. Eccole!: il milanese...

ACR-ONLUS di fatto. Notizie?!.. Eccole!: il milanese...: http://www.acraccademia.it/Il%20Baggese%20pag%201.html

1 commento:

Unknown ha detto...

17 ott 2014 Stazione Leopolda Convention/Meeting Addetti al settore/Ingresso a pagamento Il recupero del dente compromesso da grave perdita di tessuto dentale: diagnostica, recupero e finalizzazione
17-18 ottobre 2014

Il tema dell’ultimo Corso di Aggiornamento SUL PD del 2014 riveste particolare importanza in quanto tratta di una problematica clinica di interesse quotidiano in ogni Studio Odontoiatrico. L’allungamento della vita media dei nostri pazienti e la crescente consapevolezza dell’importanza di mantenere o ricostruire la funzione su denti naturali hanno incrementato, infatti, la necessità di trattamento e recupero dei denti compromessi dalle patologie dento-parodontali. Questo Corso assume particolare valore e forza per il contributo congiunto di tre grandi società scientifiche: SIdP, AIC e AIOP.
Il “recupero del dente compromesso da grave perdita di tessuto dentale”presenta numerosi aspetti di grandissimo interesse:
1. Aspetti diagnostici che consentano al professionista di raccogliere e integrare gli elementi fondamentali utili a rispondere ad un primo grande quesito clinico: è possibile recuperare il dente?
2. Aspetti tecnici che possano indirizzare il progetto di trattamento nella direzione
più efficace ed efficiente per l’ottenimento degli obiettivi clinici.
3. Aspetti biologici che devono guidare il progetto terapeutico per mantenere o recuperare il corretto rapporto fra tessuti dentali e tessuti parodontali.
4. Aspetti merceologici che indirizzino gli operatori alla scelta corretta dei materiali e delle soluzioni ricostruttive.
5. Aspetti progettuali dove si integrano idealmente gli elementi dell’approccio multidisciplinare tipici della nostra professione.
Tutti questi aspetti saranno coperti e discussi nelle due giornate di lavori scientifici da un pannello di Relatori di assoluto valore clinico e scientifico che metteranno a disposizione dei Partecipanti la loro grande esperienza e conoscenza.
Il Corso si concluderà con una discussione multidisciplinare su casi clinici di varia
complessità nel tentativo di rendere immediatamente “fruibile” per i Partecipanti il
messaggio clinico - scientifico delle singole relazioni.
www.acraccademia.it