martedì 3 agosto 2010

CICLISMO:VENERDI' 6 AGOSTO.... CADEL EVANS DONA MAGLIA IRIDATA AL SANTUARIO DEL GHISALLO!

Aggiungi didascalia
Sanremo .. gara di disegno e poesia "LA MIA SANREMO"
Don Bruno di Erba organizza..
Nella Foto sopra 31 luglio 2010 a Bellagio palio delle LUCIE! .. con l'Assessore MPJOLI.. e lo Staff di ACR con il campione di regate ROSSI.. il bellagino..

Partenza col botto per gli eventi 2010 al Santuario mariano del Ghisallo, dedicato alla Vergine protettrice internazionale dei ciclisti: venerdi' 6 agosto il campione del mondo in carica Cadel Evans donera' la casacca iridata conquistata nella prova in linea di Mendrisio del settembre 2009.
''La maglia di Evans rappresenta un'acquisizione di altissimo valore per la chiesetta comasca di Magreglio - ha spiegato il presidente del Gruppo Sportivo Madonna del Ghisallo Domenico Macri' - Accettando il nostro invito, il campione australiano ha ribadito ancora una volta la sua statura di persona garbata e rispettosa dei significati migliori dello sport. E' giusto che il simbolo piu' alto raggiunto sinora nella sua splendida carriera venga accostato a quelli di Coppi e Bartali, figure centrali del Santuario a cui in questa stagione tributiamo la massima attenzione nei rispettivi, importanti, anniversari della loro scomparsa''.
Evans, 33 anni, vincitore quest'anno della Freccia Vallone e dell'epica tappa di Montalcino al Giro d'Italia nonche' reduce da un giorno in vetta alla classifica generale del Tour de France, arrivera' al Ghisallo alle 10,30 per la celebrazione in suo onore officiata dal Rettore del Santuario don Luigi Farina.
A seguire, dopo la benedizione della maglia e l'incontro coi numerosi fan, l'iridato in carica, quinto quest'anno nella classifica finale della corsa rosa, sara' a disposizione della stampa.
La visita di Evans al Santuario ha vissuto un piacevole prologo domenica scorsa, 1 agosto, grazie all'incontro con Anna Mei, campionessa del mondo di ciclismo nella categoria Endurance 24h.
Magreglio (Como), 2 agosto 2010

Fabio Provera
Ufficio stampa GS Madonna del Ghisallo
cell. 347/2821670
e-mail: fabio.provera@libero.it

acr-onlus@libero.it
uff. stampa
http://www.acraccademia.it/

Nessun commento: